Ooops!… I did it again

Ti confesso che, complice il fatto di star finalmente imparando a usare Photoshop, ho pensato di fare un fotomontaggio della mia faccia sul corpo di Britney, ma ho realizzato che è più di quanto possa chiederti di tollerare per cui ho lasciato perdere.

Ciao, come stai? Lo so, lo so; avevo promesso di non sparire ancora, e invece eccomi di nuovo qui ad annunciare il mio ritorno. Ormai quest’anno è andato come è andato, è difficile e complicato per tutti e a farne le spese è questo piccolo spazio, che essendo comunque un hobby deve necessariamente venire dopo tutto il resto.

A settembre ho iniziato a insegnare alle superiori; dopo due anni alle elementari è stato un bel salto! Mi sono sentito come quando stai partecipando a un gioco nuovo e nel momento in cui finalmente impari le regole ti cambiano il gioco. Adesso insegno il laboratorio audiovisivo, che è esattamente quello che dovrei fare, ma ho dovuto praticamente imparare da zero come interagire con quegli esseri umani in formazione che si ostinano a chiamarmi “prof” e ad aspettarsi che io gli parli in modo coerente per un paio d’ore. In più, ho scoperto che il mio ruolo comprende una notevole parte di grafica, di cui non so niente, e ho dovuto imparare in fretta e furia le basi di Adobe Illustrator e InDesign; questo, ovviamente, oltre a un ripasso matto e disperatissimo di After Effects, che io amo quanto gli spilli sotto le unghie.

Come se tutto questo non bastasse, qualcuno ha deciso di regalarmi un simpatico tampone positivo che mi ha chiuso in casa per due settimane. Sto bene, ho avuto sintomi molto blandi ed è stato più una scocciatura che altro, ma mi ha donato anche momenti decisamente surreali come la visita medica per telefono – giuro! Non sto scherzando! Ora sono in attesa del responso del secondo tampone per sapere se potrò tornare a uscire di casa o se dovrò continuare questa specie di secondo lockdown anticipato.

Comunque, sfortune a parte – e ce ne sono, dal momento che nelle ultime due ore ci hanno lasciati due grandissimi artisti che hanno segnato la mia infanzia – sfortune a parte, dicevo, sono pronto per ricominciare, con la speranza di non dover più interrompere le trasmissioni, o almeno non per così tanto tempo.

Ci vediamo domani per il ritorno alla normale programmazione!

13 pensieri riguardo “Ooops!… I did it again

      1. ti capisco, io ho avuto la febbre e una tosse insistente che non voleva saperne di andarsene, e infatti ne ho ancora un po’. Mi è andata bene perché né il mio medico né dall’ospedale si sono minimamente interessati, mi sono davvero sentito abbandonato a me stesso da chi avrebbe dovuto curarmi.

        Piace a 1 persona

  1. Ciao! Bentornato!
    Scusa il ritardo ma sto recuperando ora perché sono stata un po’ assente dalla community in questo periodo.
    Ma io volevo vedere il tuo Britney photoshop 🤣🤣

    Comunque che bel salto lavorativo che hai fatto!
    In bocca al lupo per la guarigione e per il lavoro 😊

    Piace a 1 persona

    1. Io non posso proprio parlare per quanto riguarda le assenze dalla community, visto che quest’anno sono state davvero incostante e ho preso ben due luuunghe pause.

      Grazie mille per gli auguri! Ce n’è sempre bisogno ^^

      PS. no, guarda, fidati: tra l’oscenità dell’idea e io che non soo capace di usarlo non ho idea di quale orrore ne sarebbe uscito!

      Piace a 1 persona

Lascia un commento