Oscar Marathon 2018

 

E’ successo finalmente! Sono state rese note le nomination di questi Novantesimi Academy Awards, e inizia il periodo di visioni matte e disperatissime per arrivare il più preparati possibili alla notte del 04 Marzo. Se anche tu non sai se essere più coinvolto nelle elezioni politiche o negli esiti degli Oscar, credimi ti capisco; per quanto mi riguarda, gli Oscar sono molto più divertenti, per cui lascerò le eventuali recriminazioni politiche per il giorno dopo e mi concentrerò anima e corpo sugli Academy, che già il morale è altalenante.

Dunque, le nomination. In generale mi sembra che fosse tutto piuttosto prevedibile. Sono contentissimo per il nome italiano in corsa tra i Best Picture (Luca Guadagnino, Chiamami col tuo nome) e sono esaltato oltre le parole per la nomination di Logan per la miglior sceneggiatura non originale; finalmente un vero riconoscimento artistico ai cinecomic, che altrimenti troviamo solo nei Miglior effetti visivi (sempre Marvel con Guardiani della Galassia Vol.2)

Blade Runner 2049 porta a casa troppo poche nomination, tra cui la Migliore fotografia, che merita di vincere; al contrario, La Bella e la Bestia ne ha fin troppe, sebbene i costumi siano oggettivamente molto belli. L’unico film che proprio mi urta vedere tra le nomination, e tra nomination così importanti, soprattutto, è Get Out: a me non è proprio piaciuto per niente, spero di cambiare opinione rivedendolo. Ottime le scelte anche per l’animazione, anche se, come al solito, non c’è molta gara; felicissimo invece per l’esclusione dai corti animati di Olaf’s Frozen Adventure!

Come al solito, il lato migliore di questo evento è recuperare i tanti film che sono passati sotto il mio radar e ho perso nel corso dell’anno, e come al solito sono molti. Qui di seguito troverai una sorta di playlist con tutti i post dedicati ai film nominati a questi ultimi Oscar, che andrà riempiendosi e completandosi man mano che scriverò qualcosa sul maggior numero di loro (idealmente su tutti, ma chi ne ha il tempo?).

Quindi: pronti… Ai blocchi di partenza… Via!

 

Pubblicità

16 pensieri riguardo “Oscar Marathon 2018

  1. ciao Daniele,
    ti va di contattarci tramite il modulo Contatti del nostro sito (lo trovi nel menù a tendina in alto del Chi siamo), per lasciarci una tua mail (ti chiederei di lasciarmela anche qui, ma per evitare spam e/o per ragioni di privacy meglio fare come sopra)?
    abbiamo una proposta che non potrai rrrrifiutare 😀
    parola di Don Vito/Vincenzo 😀

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...